Dopo alcune settimane in cui non si parlava altro che dei leak relativi al nuovo smartphone pieghevole di Motorola, giusto ieri la casa alata ha presentato ufficialmente il nuovo Motorola RAZR 2019. Per chi ha qualche anno sulle spalle ed è appassionato del mercato mobile, avrà sicuramente notato qualche similitudine di troppo con il modello del 2004.

Ovviamente Motorola stessa è ben conscia di tutto ciò e anzi, come alcuni pensano, ha giocato molto sull’elemento “nostalgia” per stemperare un po’ i dubbi relativi a questo nuovo smartphone. Ma c’è di più: per rendere il RAZR versione 2019 una copia perfetta di quello presentato per la prima volta nel 2004, l’azienda ha inserito un tema che trasforma la UI in quella del modello presentato 15 anni fa.

motorola razr 2019 modalità retro

Infatti, come potete vedere nella foto qui in alto, questo Motorola RAZR 2019 presenta un vera e propria modalità rétro. Per attivarla basta semplicemente portarsi a livello del menu delle “impostazioni rapide” ed ecco apparire l’opzione “Retro RAZR“. Basta poi un semplice un tap per attivarla e riportarvi indietro nel 2004.

Per rendere ancora più reale l’illusione, Motorola ha pensato bene di “disattivare” la porzione superiore del display, ovvero quella dove il vecchio RAZR del 2004 presentava l’interfaccia con le icone. In questo modo anche toccando il pannello non avrete modo di entrare nella rubrica telefonica, nelle impostazioni del telefono oppure gestire le suonerie.