Proprio ora che la tematica aggiornamenti è particolarmente calda, anche se su altri scenari, Motorola pubblica per i propri utenti uno spazio dedicato proprio al software dei propri smartphone e agli update disponibili.

Si tratta in sostanza di un’area che per certi versi sta sulla falsariga di XperiCheck, il portale web per tenere traccia degli aggiornamenti di sistema dei Sony Xperia lanciato mesi or sono.

La casa alata, da parte sua, ha lanciato sul proprio blog tedesco uno spazio riservato agli utenti che possono dare un’occhiata agli aggiornamenti disponibili per gli smartphone Motorola con tanto di nome preciso della versione software, di versione di Android e patch di sicurezza annesse. Ecco un esempio di come si mostra:

Questo è il commento in proposito del ramo tedesco del marchio: “Siccome i nostri smartphone Motorola ricevono aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza diversi a seconda dei mercati e delle tempistiche di rilascio, vogliamo offrire in futuro una panoramica di tutti gli update disponibili in Germania sul nostro blog Motorola”.

Insomma, una cosa carina che può risultare comoda per molti ma che per il momento pare riservata soltanto al blog tedesco di Motorola. In ogni caso, la trovate nel sottomenù “Categorie” (o qui), menù che sul blog italiano manca al momento di varie pagine ad oggi, nostro malgrado.