Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’intenzione da parte di Motorola di entrare a far parte della famiglia Android One con un suo smartphone chiamato Motorola One Power. Questo potrebbe presentarsi come un dispositivo diverso rispetto ai classici modelli della casa, perdendo l’iconica fotocamera circolare e optando per una a semaforo già vista in diversi top di gamma di quest’anno.

Nelle ultime ore, i colleghi di AndroidHeadlines hanno dichiarato l’arrivo di un secondo smartphone con questo sistema operativo che rappresenterebbe il modello “Standard” della serie. Questo, chiamato Motorola One, sembrerebbe essere una versione depotenziata di Motorola One Power, nonostante non ci siano comunicazioni che spieghino cosa ci sia di diverso. Volendo ipotizzare, uno dei fattori che può venirci in mente riguarda la batteria, dato che la denominazione “Power” potrebbe proprio significare una batteria più grande (attesa da 3780 mAh). Allo stesso modo, però, lo stesso termine potrebbe riferirsi alla potenza in termini di hardware del dispositivo.

A sinistra Motorola One mentre a destra Motorola One Power

Maggiori informazioni, invece, ci giungono sul design di Motorola One. Questo nuovo smartphone, dovrebbe essere frontalmente identico al fratello, mantenendo il notch, ma avrà qualche differenza sul retro. Infatti, nonostante resti il sensore per lo sblocco con l’impronta digitale a forma circolare con all’interno il simbolo Motorola, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il comparto fotografico. Se per il modello Power le due fotocamere sembrerebbero essere collocate verticalmente all’interno di un modulo, qui le due sembrerebbero essere libere sulla scocca, in stile Honor 7X. Qualche altra differenza potrebbe esserci sui materiali, anche se al momento non è trapelato niente a riguardo.

Per quanto riguarda la sua scheda tecnica, AndroidHeadlines dichiara di non essere a conoscenza di nessuna sua caratteristica. Comunque, queste potrebbero essere rilasciate a distanza di pochi giorni, come avvenuto per Motorola One Power, con allegato qualche leak fotografico. Un’altra informazione nota riguarda le colorazioni del dispositivo, le quali potrebbero essere solo bianca e nera. Cosa ne pensate di questo secondo ipotetico Motorola con Android One? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Motorola One Power si mostra nella prima immagine leaked