Torniamo ad occuparci di Motorola One Action, smartphone che dovrebbe essere presto lanciato sul mercato con Android One a bordo.

Tra le feature di tale device dovremmo trovare un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 21:9, un processore Samsung Exynos 9609, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, Android 9 Pie e una batteria da 3.500 mAh.

A rendere particolare Motorola One Action dovrebbe essere il suo comparto fotografico, caratterizzato da un sensore grandangolare da 117° (chiamato Action Cam 2.0µm) che dovrebbe affiancare un sensore principale (probabilmente da 48 megapixel) e uno di profondità (probabilmente da 5 megapixel).

Stando a quanto è emerso, questa Action Cam è progettata per consentire di registrare video grandangolari con una sola mano, ossia in orizzontale anche tenendo il telefono in modalità verticale. Durante la registrazione di un video, gli utenti avranno accesso alla “Action Cam” tramite un pulsante a sinistra di quello per lo scatto. Ecco un’illustrazione che spiega come potrebbe essere:

A sinistra la modalità verticale normale, a destra quella Action Cam

Sarà interessante scoprire se tale feature sarà apprezzata dagli utenti.