Secondo gli ultimi leak, sembra proprio che il tanto atteso Motorola Moto G8 Power non sarà l’unico smartphone della casa alata a montare una batteria da 5000 mAh.

La conferma arriva da un documento di certificazione della FCC statunitense, dove si fa riferimento ad un inedito smartphone Motorola con model number XT2055-1. Dalle informazioni presenti all’interno del rapporto di certificazione, si scopre che questo smartphone monta una batteria da 5000 mAh.

Il Motorola Moto Z5 monta una batteria molto più capiente rispetto a quella della passata generazione

Gli ultimi leak danno questo particolare modello come il tanto atteso successore della gamma Z, ovvero i terminali Android top di gamma dell’azienda statunitense. Lo XT2055-1 potrebbe essere il Motorola Moto Z5 di cui si vocifera anche la presenza del supporto alle Moto Mods.

Se il rumor fosse vero e questo modulo appartenesse per davvero al Motorola Moto Z5, la nuova gamma di fascia alta vedrebbe un bel salto in avanti dal punto di vista dell’autonomia. Infatti, facendo un rapido confronto con le specifiche del Motorola Moto Z4, si scopre che quest’ultimo presenta una batteria da “soli” 3500 mAh.

Se il giorno 23 febbraio prossimo, ad un giorno dall’inizio ufficiale del MWC 2020 di Barcellona, molto probabilmente avremo l’occasione di vedere dal vivo i nuovi Moto G8, G8 Plus e Motorola Edge+, il leak sottolinea che molto probabilmente il nuovo Moto Z5 non sarà presente alla fiera spagnola.

A questo punto non ci resta che attendere poco meno di un mese e scoprire quali sono i piani di Motorola per il 2020.