Quest’oggi arrivano interessanti novità circa un nuovo smartphone di Motorola, il Moto G8 Power. In questo caso parliamo di informazioni che potrebbero apparire come “ufficiose” in quanto provenienti dalla FCC americana, ma l’utilizzo del condizionale resta comunque d’obbligo considerato che il dispositivo non è stato ancora ufficialmente presentato.

Ecco le caratteristiche del Motorola Moto G8 Power secondo la FCC

Anche questa volta dobbiamo ringraziare il database della Federal Communications Commission (FCC) che ci dà modo di scoprire le probabili caratteristiche del Motorola Moto G8 Power.

Il database dell’ente statunitense fa riferimento allo smartphone di Motorola con il nome in codice “Sofia” con model number XT2041-4. Secondo i documenti della FCC, il nuovo smartphone Android della casa alata dovrebbe avere una batteria da 5000 mAh – nei prossimi mesi si prospetta una bella battaglia di autonomia considerando anche il Samsung Galaxy S11 e il Huawei P40 Pro -, dimensioni pari a 157,9 x 75,8 mm (manca lo spessore) e probabilmente un display da 6,2/6,3 pollici.

Secondo ulteriori documenti provenienti dalla certificazione della Wi-Fi Alliance, si è inoltre scoperto che il Moto G8 Power potrebbe montare Android 10, processore Qualcomm Snapdragon 665 e supporto alla connettività 5G.

Dalle caratteristiche tecniche viste all’interno di questi documenti è probabile che il Moto G8 Power verrà commercializzato ad inizio 2020 e con un prezzo da medio-gamma. Del resto lo Snapdragon 665 è lo stesso presente all’interno del Motorola Moto G8 Plus, smartphone che sfiora i 270 euro di listino.