Il presunto Motorola Moto G7 Plus è comparso nel database del TENAA svelando le specifiche tecniche complete in attesa dell’evento di lancio.

Un nuovo smartphone Motorola avente come model number XT1965 è stato adocchiato nel database dell’ente di certificazione cinese. Precedenti report avevano portato ad identificare il modello in questione con il nuovo Moto G7. Il model number completo riportato dal TENAA è XT1965-6 dove il “6” starebbe ad indicare la variante dello smartphone destinata al mercato cinese.

Quanto alle specifiche tecniche associate al device, si parla di dimensioni pari a 156,9 x 75,3 x 8,2 mm e di un peso di 176 grammi. Questo presunto Motorola Moto G7 dispone di un display da 6,24 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2270 pixel).

Motorola Moto XT1965-6 è equipaggiato con una CPU octa-core con quattro core a 1,8 GHz e quattro a 1,6 GHz. Sul mercato cinese il device verrà proposto in due tagli di memoria, uno con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno ed una con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Per aumentare la memoria interna sarà comunque possibile servirsi di una microSD. Il TENAA riporta inoltre una batteria da 2.820 mAh, una fotocamera anteriore da 5 MP ed una doppia fotocamera posteriore di cui però viene indicato solo un sensore da 8 MP. Moto XT1965-6 dispone inoltre di un lettore di impronte digitali. Il sistema operativo, com’era prevedibile, è Android in versione 9.0 Pie.

In Cina lo smartphone verrà rilasciato in numerosi colori, ovvero blue, red, black, purple, gray, gold, silver e white (non è chiaro se saranno disponibili tutti sin dal lancio).

Il nome commerciale dello smartphone può essere individuato sulla base delle informazioni emerse di recente. La nuova serie Moto G7 si dovrebbe comporre dei quattro modelli Moto G7, Moto G7 Plus, Moto G7 Play e Moto G7 Power. I modelli G7 e G7 Plus dovrebbero avere un notch a goccia e display Full HD+, mentre le varianti Play e Power dovrebbero avere una tacca di dimensioni maggiori e display con risoluzione HD+.

Ne consegue che XT1965-6 dovrebbe corrispondere a Motorola Moto G7 Plus o Moto G7, con dimensioni e specifiche tecniche, al netto di qualche imprecisione, più vicine al modello Plus. Motorola Moto G7 Plus avrà come SoC lo Snapdragon 636 di Qualcomm, mentre moto G7 si affiderà allo Snapdragon 632. Le specifiche relative al comparto fotografico elencate dal TENAA non corrispondono a quelle precedentemente trapelate. Secondo i rumor infatti Moto G7 avrà una doppia fotocamera posteriore con setup 12 MP + 5 MP ed una anteriore da 8 MP, il modello Plus alzerà il tiro con doppia fotocamera posteriore 16 MP + 5 MP ed una frontale da 12 MP.

A questo punto bisogna solo pazientare un altro po’ per scoprire la reale identità del Motorola XT1965-6 in arrivo in Cina. Il prossimo 7 febbraio in Brasile si terrà l’evento di lancio della nuova serie Moto G7 di Motorola, che poi ritroveremo in Europa sotto i riflettori del MWC 2019.