Motorola Moto G7 e Moto G7 Plus sono stati avvistati in nuovi render stampa confermando ancora una volta la presenza di un notch “a goccia”.

I nuovi smartphone di fascia media di Motorola, prossimi rappresentanti della leggendaria serie Moto G e successori degli apprezzati Moto G6, fanno parlare di sé ormai già da diversi mesi. Anzi, paradossalmente, Moto G7 è stato avvistato prima dal vivo che in render stampa che pure sono poi trapelati copiosamente in seguito.

I render di oggi, che vedete riportati qui sopra, ritraggono Motorola Moto G7 ed il suo fratello più pregiato Moto G7 Plus. Come da previsioni, i due nuovi smartphone della casa alata sono accomunati dalla presenza di un piccolo e discreto notch a goccia e di una cornice inferiore (chin) appena accennata che ospita il nome del brand, una cosa ormai piuttosto insolita.

Come si evince chiaramente dalle immagini, i due device sono pressoché identici da un punto di vista estetico. Vale la pena ricordare che Moto G7, sebbene non sia stato ancora presentato ufficialmente, è stato uno dei primi smartphone ad essere visto utilizzare un notch “waterdrop”. Questo approccio ora si sta diffondendo sempre di più e non solo sulla fascia media, valga come esempio il nuovo flagship OnePlus 6T.

Stando agli ultimi rumor Motorola Moto G7 Plus dovrebbe avere un display da 6,4 pollici Full HD+ con rapporto di forma di 19,5:9, Moto G7 dovrebbe avere un display con lo stesso rapporto di forma ed identica risoluzione ma da “soli” 6 pollici.

Quanto al resto delle specifiche tecniche, mentre quelle del modello Plus restano per ora avvolte nel mistero, quelle di Moto G7 sono state oggetto di diversi rumor. Il modello più piccolo dovrebbe avere un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una batteria da 3.500 mAh, una doppia fotocamera posteriore da 16+5MP ed una anteriore da 12MP. Sulla base di ciò, per il modello Plus si può supporre la presenza del più prestante Snapdragon 710, di 6GB di RAM, 128GB di storage e magari di una batteria un po’ più grande, ma si tratta di semplici ipotesi.

Motorola Moto G7 e Moto G7 Plus dovrebbero essere lanciati all’inizio del prossimo anno, per cui si prevede la presenza di Android 9 Pie out of the box.