Motorola Moto G7 e Moto G7 Plus potrebbero arrivare tra la fine del primo e l’inizio del secondo trimestre del prossimo anno, ma senza il “fratellino” Moto G7 Play, che secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbe proprio esistere.

Già il mese scorso abbiamo iniziato a parlare del presunto Motorola Moto G7, che sarebbe comparso prima in uno scatto dal vivo e poi nei primi render, tutti con un particolare notch a goccia nella parte superiore del display. Le informazioni sono ancora decisamente frammentarie, del resto mancano probabilmente diversi mesi prima del lancio (la gamma Moto G6 è stata presentata ad aprile), ma possiamo già provare a ipotizzare qualche specifica tecnica.

Motorola Moto G7 potrebbe disporre di un SoC Qualcomm della serie Snapdragon 4xx o 63x, mentre Moto G7 Plus di un SoC Snapdragon 636 o 670, accompagnati da rispettivamente 4 e 6 GB di memoria RAM. I due smartphone, come del resto “anticipato” dalle immagini di cui sopra, dovrebbero portare un bel cambiamento lato design rispetto ai predecessori, con cornici decisamente più sottili e un notch (più piccolo di quello visto su Motorola One e Motorola One Power).

Capitolo prezzi, è possibile che Lenovo/Motorola possa alzare un pochino l’asticella, presentando in Italia Moto G7 e Moto G7 Plus a cifre vicine o persino superiori ai 300 euro (soprattutto per il Plus, visto che Moto G6 Plus è stato commercializzato a 299 euro). Ovviamente vi terremo aggiornati nelle prossime settimane e mesi, quindi continuate a seguirci.