Dopo una lunga fase in cui Motorola sembrava non riuscire più a competere contro i giganti cinesi e i loro smartphone di fascia media a buon mercato, l’arrivo della gamma Moto G ha permesso all’azienda alata di tornare ad offrire soluzioni di buon livello.

La strategia è sempre stata quella di mettere a disposizione degli utenti smartphone con un OS pulito, questi stock, ad un prezzo accattivante. Secondo gli ultimi dati relativi alle vendite della gamma Moto G, scopriamo che la ricetta dell’azienda statunitense ha dato i suoi frutti: Motorola ha venduto più di 100 milioni di Moto G.

Le vendite del Moto G indicano che Motorola è sulla buona strada per crescere

Non è certo un numero che può far impallidire i top player del mercato – Samsung ne ha venduti circa il triplo durante il 2019 -, ma è un dato che indica chiaramente che l’azienda è sulla strada giusta per continuare a crescere.

Il 2020 rappresenta per Motorola un anno molto delicato, quasi di svolta. Oltre al tanto atteso lancio del nuovo RAZR previsto per il 6 febbraio in Italia in esclusiva TIM, c’è tanta attesa sul lancio della nuova generazione di Motorola Moto Z, ovvero la serie di smartphone Android top di gamma.

Secondo gli ultimi rumor il Motorola Moto Z5 monterà una batteria da 5000 mAh, ma bisognerà attendere ancora un po’ prima di scoprine in dettaglio le caratteristiche. Nel mentre ci potremo consolare con ciò che porterà al MWC 2020 di Barcellona, con gli ultimi leak che puntano sui nuovi Motorola Moto G8 e G8 Power.