Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui Motorola si prepara a lanciare un nuovo smartphone Android dotato di un pennino stilo ed ora abbiamo anche quello che dovrebbe essere il nome ufficiale di tale device: Motorola Moto G Stylus.

La conferma arriva da evleaks, che ha spiegato su Twitter che lo smartphone non sarà lanciato con il nome di Motorola Edge+, così come si pensava fino a questo momento.

Mishaal Rahman di XDA Developers ha aggiunto altre informazioni: Motorola Moto G Stylus ha come numero modello la sigla XT2043-4 e nome in codice “sofia+”, simile al “sofiar” di Moto G8 Power, il che suggerisce che potrebbe essere una sua variante.

E le presunte caratteristiche di Moto G Stylus ci vengono suggerite dal database di Geekbench, stando al quale il device dovrebbe vantare Android 10, 4 GB di RAM, un processore  Qualcomm Snapdragon 665, una dotazione che gli ha permesso di totalizzare 311 punti in single core e 1.316 punti in multi-core:

Tra le altre feature dovremmo trovare un display da 6,36 pollici con risoluzione Full HD+ con un foro per la fotocamera frontale da 25 megapixel, 64 GB di memoria integrata, una quadrupla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 megapixel) e una batteria da 5.000 mAh.

Ecco le foto dal vivo di Motorola Moto G Stylus

E se vi state chiedendo quale potrebbe essere l’aspetto dal vivo del nuovo smartphone di Motorola, ecco alcune foto che dovrebbero soddisfare la vostra curiosità:

Per il lancio ufficiale dovremo attendere il prossimo mese.