Passato un po’ di tempo dal boom di Motorola Razr 2019, ve ne torniamo a parlare perché gli appassionati e i nostalgici del pieghevole di Motorola possono ora trovare qualcosa che ne richiami i vecchi fasti, anche senza sborsare i 1.599 euro di listino.

Avete presente la Modalità Retrò del nuovo modello che tanti ricordi ha richiamato alla memoria nei possessori della gloria della casa alata? Bene. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, basti sapere che si tratta di una sorta di tema che trasforma l’interfaccia grafica del pieghevole di Motorola in quella del Razr di 15 anni fa. Basta un tap sulla scorciatoia relativa dal menù delle impostazioni rapide per attivarla e tornare indietro nel tempo.

Capito di cosa parliamo, quel che c’è di nuovo è che grazie al lavoro di acervenky, un utente di XDA, tale modalità è ora disponibile per tutti gli altri smartphone sotto forma di app, condivisa con al corredo vari live wallpapers, sfondi, animazioni e audio stock.

Ecco qua un video che mostra come funziona e come utilizzarla.

Per scaricare l’app della Modalità Retrò di Motorola Razr 2019, gli sfondi animati o meno, l’animazione e l’audio, non dovete fare altro che seguire i link qui in basso. Mentre per rimanere aggiornati sugli eventuali sviluppi futuri, questo è il thread ufficiale presente sul forum di XDA.

Vai a: Vi dico la mia su Motorola Razr 2019 (video)