Quando si parla di smart speaker, vengono subito in mente Amazon Echo e Google Home, veri dominatori di questo settore ma anche altri produttori stanno provando a dire la loro e tra questi vi è Motorola.

Pare, infatti, che Motorola stia lavorando su un altoparlante smart simile a Google Home Mini o Amazon Echo, il tutto con l’immancabile supporto all’intelligenza artificiale.

Dalla Cina arriva una serie di immagini relative a tale prodotto (sulla cui attendibilità non vi sono garanzie) e grazie ad esse possiamo farci un’idea di cosa potrebbe offrire.

L’altoparlante di Motorola dovrebbe supportare i comandi vocali, alcuni dei quali sono molto semplici, come “Notizie di oggi” o “Aiutami a impostare un promemoria o ad avviare un conto alla rovescia di 5 minuti”.

Ma il dispositivo di Motorola potrà anche rispondere a domande più “complicate”, come “Quale festività ricorre oggi” o offrire aggiornamenti su notizie, meteo o quotazioni di borsa.

Non manca una Modalità Bambini, capace di attivarsi automaticamente nel momento in cui il device rileva che a usarlo sono proprio i più piccini.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo alla galleria di immagini: