A ridosso del lancio del suo nuovo smartphone, Motorola pubblica sul Play Store l’applicazione Camera tuner for Moto X (4): per il momento non è possibile scaricarla in quanto compatibile solo con Motorola Moto X4.

Camera tuner for Moto X (4) è per il momento inutile, ma tra qualche giorno, quando sarà ufficialmente disponibile lo smartphone in questione, servirà a migliorare la qualità dell’immagine di fotografie e video. Non si tratta di una vera e propria applicazione, dato che non è dotata di una sua interfaccia: gli screenshot sul Play Store si limitano a mostrare la pagina delle impostazioni di sistema (qui in basso) e il logo (in copertina).

Secondo la descrizione sarà utilizzata per migliorare colori, contrasto e nitidezza e diminuire rumore negli scatti e nei video. Pubblicarla sul Play Store consentirà a Motorola aggiornamenti decisamente più rapidi e semplici, evitando il rilascio di nuovi firmware.

Vi ricordiamo che Motorola Moto X4 è dotato di doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 12 megapixel e uno secondario grandangolare da 8 megapixel, Dual Pixel Autofocus e flash LED. Arriverà nei prossimi giorni al prezzo di 449 euro (taglio 4/64 GB di memoria).

Vai a: video anteprima Motorola Moto X4