TWRP, la recovery per dispositivi Android più famosa di sempre, ha espanso ancora la lista di dispositivi supportati aggiungendo Redmi Note 8, Redmi Note 8T, Xiaomi Mi 9 e Realme X2 Pro. Installare ROM su questi quattro smartphone sarà adesso ancora più semplice grazie alla TWRP: certo fino ad ora erano disponibili delle versioni non ufficiali, ma la stabilità e la sicurezza di poter usare quella vera è insuperabile.

Probabilmente i possessori di Xiaomi Mi 9 stavano perdendo le speranze per quanto riguarda il supporto ufficiale, dato che è passato quasi un anno dall’uscita dello smartphone e che probabilmente in meno di due mesi potrebbe già trovarsi il suo successore, Xiaomi Mi 10, sul mercato. È sempre un sollievo vedere come alla fine gli sviluppatori della TWRP riescano a raggiungere quasi tutti gli smartphone esistenti e non possiamo fare altro che apprezzare tutti il lavoro svolto, magari offrendo loro un caffè sottoforma di Bitcoin o di Euro.

Ecco a voi i link per scaricare la recovery TWRP ufficiale per questi quattro smartphone:

  • Redmi Note 8 e Redmi Note 8T: TWRP, il link è lo stesso perché Redmi Note 8T, per chi non lo sapesse, è sostanzialmente lo stesso smartphone a cui è stato aggiunto il chip NFC.
  • Xiaomi Mi 9: TWRP.
  • Realme X2 Pro: TWRP.

Il team TWRP è sempre al lavoro e per chi se lo fosse perso, ricordiamo che un paio di giorni fa è stato aggiunto il supporto alla recovery anche per Redmi K20 Pro/Xiaomi 9T Pro, Nokia 6.2 e Nokia 7.2: quindi cliccate su questo link se siete interessati alle recovery di questi smartphone.