TWRP con decrittazione dei dati è ora disponibile per Honor View 10 e Huawei P20/P20 Pro

TWRP con decrittazione dei dati è ora disponibile per Honor View 10 e Huawei P20/P20 Pro
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/TWRPrecovery_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/TWRPrecovery_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/TWRPrecovery_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/TWRPrecovery_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/TWRPrecovery_tta.jpg"}, "title": "TWRP con decrittazione dei dati \u00e8 ora disponibile per Honor View 10 e Huawei P20\/P20 Pro" }

Per modificare una ROM Android di solito il primo passo è procurarsi una recovery personalizzata come la TWRP (Team Win Recovery Project). A differenza delle recovery classiche, in grado di controllare se il software che si sta installando sia ufficiale tramite la verifica della firma, quelle personalizzate consentono di ignorare questo passaggio consentendo quindi di installare qualsiasi file zip. In questo modo siamo anche in grado di flashare una ROM molto più semplicemente.

Purtroppo le recovery personalizzate come quelle TWRP per Honor View 10 e Huawei P20/P20 Pro non consentono di decodificare la partizione dei dati sul dispositivo. Ciò significa che se si desidera apportare modifiche ai dati, sarà necessario formattare l’intero telefono per rimuovere la crittografia e successivamente flashare con Magisk.

Grazie ad un Senior Member di XDA, Pretoriano80, gli utenti dei dispositivi sopra citati saranno in grado di mantenere i loro telefoni criptati anche quando vorranno modificare i dati con una recovery personalizzata.

Ecco a voi le guide ufficiali riportare sul forum XDA per:

Fonte: Xda-developers