Slim6, disponibile la prima versione stabile della famosa custom ROM

Sono passati poco più di due mesi da quando il team alle spalle di SlimRom, una delle ROM più famose nel panorama del modding, ha rilasciato Slim6 basata su Android 6.0 Marshmallow. Il rilascio di Android 7.0 Nougat da parte di Google ha fatto accelerare i tempi di rilascio della prima versione stabile.

Poche le novità rispetto alla versione precedente e principalmente si tratta di correzioni di errori. Sono state inoltre aggiornate e completate alcune traduzioni mentre un lavoro di modifiche specifiche ha migliorato le prestazioni per alcuni modelli specifici, come OnePlus One, OnePlus 3 e Moto E LTE 2015.

Come per le release precedenti potete utilizzare i seguenti link per scaricare la ROM; leggere la guida all’installazione, segnalare eventuali bug e conoscere le FAQ di Slim6.

  • Download: http://slimroms.org/#/support/download
  • Installazione: http://slimroms.org/#/support/install
  • Segnalazione bug: http://slimroms.org/#/support/report-bugs
  • FAQ: http://slimroms.org/#/support/faq

Sarà ora interessante vedere se il team continuerà nello sviluppo di Slim6 o se, vista la disponibilità del codice di Android 7.0 Nougat sull’AOSP si dedicherà alla nuova Slim7.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvo

    Installata sul mio Samsung note 2. Funziona benissimo telefono rinato. Hi anche trovato in rete un apk per la radio che funziona abbastanza bene. Unico problema non viene riconosciuto dal PC quando lo collego USB… Ma per ora mi sta bene…hi installato una miriade di app e ho occupato solo 5 giga. La ROM è velocissima e leggera!…mi si è aperto un mo do ed io che stavo per buttare il mio vecchio note2!

  • JeSuisCrix

    Sarò l’unico.. ma a me la Slim non è mai piaciuta particolarmente :(

    • SeverusBlake

      È basata sulla cyanogenmod?

      • JeSuisCrix

        E’ da molto che non la uso ma se non ricordo male è basata su AOSP, quindi niente Cyanogen

        • SeverusBlake

          Grazie!

Top