I tablet di Amazon non sono mai stati impressionanti dal punto di vista delle specifiche tecniche e il nuovo Amazon Fire 7 2019 non è da meno con il suo vetusto processore quad-core a 1,3 GHz e lo schermo da 7 pollici con risoluzione 1024×600. Il suo unico punto di forza è il prezzo davvero allettante e questo fattore da solo lo rende un dispositivo davvero interessante per il modding.

Da oggi finalmente cominceranno ad essere disponibili le prime ROM per Fire 7, che grazie alla guida per lo sblocco del suo bootloader appena uscita saranno una passeggiata da installare in futuro. La guida però non è ancora semplice da seguire ed è consigliata solamente agli utenti più navigati: servono infatti tanta pazienza, tempo e un computer con una distro di Linux o una live USB, ma alla fine avrete anche il root grazie a Magisk.

Il supporto della community del modding a questo nuovo tablet è davvero gradito perché nonostante sia uscito quest’anno è in realtà nato vecchio, non solo per le specifiche, ma anche perché il software a bordo è Android 7 Nougat: una ROM aggiornata porterebbe quindi una bella ventata di novità, tra l’altro rimuovendo la pesante skin di Amazon, qualora non fosse gradita.