Fresco di debutto ma ancora impossibile da toccare con mano per i più, il Samsung Galaxy Note 9 “subisce” già un porting di alcune sue app per la gioia di chi possiede un Samsung Galaxy S8 o un S8 Plus coi permessi di root abilitati.

Per questo c’è da ringraziare ancora una volta il senior member AlexisXDA, sviluppatore italiano piuttosto noto da chi segue un minimo il settore per via di situazioni simili come quella relativa al pacchetto delle app del Samsung Galaxy Note 8, o il più recente porting della ROM di Galaxy S9 con il Dolby Atmos per i Galaxy S8 e S8 Plus.

A ogni modo, anche stavolta quest’ultimo ha aperto un thread sul forum di XDA relativo a un porting che per il momento riguarda ben 18 app di Samsung Galaxy Note 9. Ecco l’elenco attuale, pur sempre aperto a new entry e a modifiche considerando che si tratta di una prima release.

Il tutto è incluso in un file zip dal peso di oltre 500 MB scaricabile nel link presente nella discussione in questione, sede presso cui potete trovare inoltre tutte le informazioni relative all’installazione e seguire passo passo gli sviluppi futuri.

Vai a: Samsung Galaxy Note 9: dal vivo è ancora più stiloso, ecco le nostre prime impressioni in video da New York