Paranoid Android sembrerebbe in grossi guai finanziari, arrivando al punto di chiedere supporto economico ai suoi utenti!

“Paranoid Android è una ROM personalizzata che mira ad ampliare il sistema, lavorando sulla valorizzazione della grafica già esistente di Android e seguendo le stesse filosofie di design che sono state proposte da Google per Android Open Source Project.”

Nella community ufficiale Google+ della custom ROM per Android è apparso poche ore fa un comunicato del team riguardante la situazione attuale del progetto, e il futuro non si preannuncia affatto roseo per la società.

Il team afferma che, nonostante il molto tempo trascorso dall’ultima release stabile, sono finalmente arrivati allo sviluppo di una release candidata al rilascio finale ma i fondi economici sono esauriti e le bollette si fanno sentire economicamente. In poche parole, a causa dei server parzialmente down in mancanza di fondi, non è attualmente possibile proseguire il progetto.

“Questo è il momento in cui vogliamo rivolgerci a voi, i nostri (potenziali) utenti, e chiedere il vostro aiuto per il nostro ritorno.

Se ritieni di poterci aiutare in qualsiasi modo, contattaci tramite la Comunità Ufficiale o tramite il nostro Gruppo Telegram o visita la nostra pagina PayPal.”

Il pensiero della community è contrastante: alcuni si definiscono a favore di un aiuto economico al team, altri consigliano semplicemente di cambiare host se l’attuale richiede troppi sforzi.

Senza troppi giri di parole Paranoid Android è un progetto “morto”, almeno per ora. Staremo a vedere se in seguito gli utenti affezionati al team riusciranno a dare una mano per far ripartire lo sviluppo della custom ROM.

Per ulteriori informazioni e link dedicati al supporto del team, vi lasciamo il all’annuncio ufficiale in Google+.