La Paranoid Android è tornata. La celebre custom ROM fa passi avanti e il team chiarisce la situazione in un post su Google Plus, annunciando l’arrivo delle nuove versioni per Sony Xperia X, X Compact, XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact.

La Paranoid Android è stata per anni una delle più apprezzate custom ROM del panorama modding di Android, ma negli ultimi tempi ha riscontrato più di qualche difficoltà. Grazie alla generosità di alcuni donatori, si legge nel messaggio sul social, il team sta riuscendo a rimettersi in sesto e a lavorare all’eliminazione di bug e al rilascio di nuove build.

Il lungo post vuole dimostrare trasparenza nei confronti degli utenti e annuncia la nascita del nuovo sito web, dal quale non risulta però possibile effettuare il download delle ROM, almeno per ora, vista l’inattività del manutentore del server. Per il momento sono state rilasciate le Paranoid Android basate su Android 8.1 Oreo per Sony Xperia X, X Compact, XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact e il team promette di espandersi ad altri dispositivi; molti sforzi saranno però concentrati su Android 9 Pie, quindi è possibile che sarà la nuova versione di Android a toccare più modelli.

Se siete possessori di uno degli smartphone Sony sopra citati e volete installare e provare la Paranoid Android non vi resta che seguire questo link per Google Plus e seguire le istruzioni. Allora, siete pronti a riaccogliere le ROM Paranoid Android?

grazie a Valerio V. per la segnalazione