La presenza a bordo dei processori Samsung Exynos sulla linea Galaxy è uno degli aspetti per cui gli appassionati di modding sono portati a rivolgersi ad altri prodotti, a causa del supporto limitato della community di sviluppatori.

Sarebbe meglio, da questo punto di vista, che a Seul commercializzassero le varianti spinte dagli Snapdragon in tutto il mondo e non solo negli Stati Uniti, ma tant’è. “Limitato supporto”, comunque, è diverso da “nullo” o “assente”: le ROM, e più in genere gli strumenti per far divertire gli appassionati, alla lunga non mancheranno, e lo testimonia la recente disponibilità del porting della ROM Nemesis N9 per i top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Ecco i motivi per cui lasciarsi tentare dalla ROM elencati dallo sviluppatore.

– Full N9 Ports (apps, Frameworks, priv-app and even libs!)
– Full Permessive Kernel with N9 Ramdisk based on Flashkernel by TKKG1994
– Debloat Menu in Aroma
– Full Odex (for the moment. when i have my N9 i will deodex the rom and start a rc for it)

L’unico bug presente al momento riguarda la mancata attivazione automatica del Wi-Fi all’avvio del telefono. Ricordiamo che lo sblocco del bootloader, necessario per installare la ROM con il procedimento indicato all’interno del thread su XDA, comporta la perdita della garanzia del produttore. ROM nuova o riparazione del telefono a spese di Samsung dovesse succedere qualcosa imputabile al produttore: a voi la scelta.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9: solo sfiorata la perfezione