WhatsApp non ha ancora ottenuto un vera modalità scura per le sue app e nemmeno per i client desktop, ma con questo tema è possibile portare questa modalità sulle versioni Windows o MacOS.

Il risultato è possibile grazie al lavoro di un membro XDA che ha creato una mod open source per il client desktop di WhatsApp che interessa i vari elementi dell’interfaccia utente senza modificare il codice responsabile del funzionamento del client.

Non essendo un client di terze parti, i vostri messaggi o qualsiasi altro dato non sono condivisi con lo sviluppatore, tuttavia questa mod necessita del client desktop installato.

Per installare questa mod è sufficiente scaricare i file per il vostro sistema operativo Windows x86, Windows x64 o macOS ed eseguire il file WADark mentre è in esecuzione il client ufficiale di WhatsApp per Desktop.

Lo sviluppatore consiglia di non eliminare la cartella degli script dopo l’installazione in quanto crea automaticamente un backup di WhatsApp utile nel caso in cui si desideri rimuovere la mod e ripristinare il tema del client originale.

Il link per scaricare la mod e le relative istruzioni per l’installazione sono disponibili qui, in attesa che WhatsApp aggiunga un tema scuro all’app Android, nonché ai client desktop per Windows e macOS.

Vai a: Non volete perdere nulla? Ecco come fare il backup su WhatsApp per chat, foto e video