Il vostro smartphone non è più all’ultimo grido perché ha qualche anno sulle spalle? I giochi più recenti hanno cominciato a laggare e soprattutto distruggono la durata della vostra batteria perché spingono il telefono al massimo? Il modulo di Magisk L Speed allora fa quasi sicuramente al caso vostro.

L Speed combina all’interno di un unico modulo una grande quantità di ritocchi che mirano a migliorare l’esperienza videoludica ottimizzando CPU, GPU, RAM, le connessioni di rete, la gestione di I/O del sistema, l’autonomia e tanto altro. Per coloro che non sono proprio ferrati in materia sono disponibili anche tre profili predefiniti che affrontano in tre modi diversi il compromesso necessario fra prestazioni e risparmio energetico: default, power saving e balanced.

Lo sviluppatore di XDA che ha sviluppato il modulo L Speed, Paget96, ha messo ha disposizione di tutti sia le build alpha, che beta che quella stabile: potete trovarle tutte seguendo questo link. Se invece desiderate seguire il progetto più da vicino potete visitare la repository di Github dedicata: ci troverete persino un link al canale Telegram di L Speed, ottimo se trovate interessante il modulo e desiderate restare informati sulle novità più recenti.

Trattandosi di un modulo Magisk naturalmente l’installazione richiede richiede il root: Magisk stesso deve invece essere aggiornato almeno alla versione 18, mentre non sembrano esserci particolari richieste per quanto riguarda Magisk Manager, ma il consiglio è di aggiornare entrambi all’ultima versione disponibile.