MidnightCore è un set di moduli per Magisk, pensato per permettere all’utente di modificare i font, le boot animation ed i suoni di sistema.

Quello di Magisk è senz’altro un nome noto tra gli amanti del modding. Per diverso tempo SuperSU è stato di fatto l’unico metodo per ottenere i permessi di root sui dispositivi Android, adesso però c’è anche il progetto Magisk a fargli compagnia. Arrivato ormai alla versione 16.1, Magisk, che è open source, è stato riscritto per abbracciare il nuovo sistema modulare portato da Project Treble di Google. La sua gestione, insieme quella di MagiskHide, avviene tramite Magisk Manager.

La personalizzazione è da sempre una caratteristica distintiva, nonché un innegabile punto di forza del sistema operativo Android. Tutto può essere personalizzato, dal launcher alla animazioni di boot. Insomma, l’utente può modificare innumerevoli aspetti, così da sentire lo smartphone davvero proprio. In questo senso i moduli di Magisk costituiscono un ottimo ed utile strumento. MidnightCore, del Senior Member di XDA OldMid, è in sostanza un modulo all-in-one, che permette all’utente di agire sui font di sistema, sull’animazione di boot, sulla lockscreen, sui suoni di sistema ed altro ancora. Ecco, nel dettaglio, cosa include il modulo MidnightCore:

  • MidnightFonts – oltre 40 opzioni per modificare i font di sistema;
  • MidnightMedia – per cambiare boot animation, suoni della UI, suoni di sblocco ed altro ancora;
  • MidnightMake: Fonts Add-on – per creare Recovery Flashable zip di qualsiasi font disponibile nel modulo MidhnightFonts;
  • MidnightMisc – insieme di tool e utilities pensati per facilitare la vita sia agli sviluppatori che agli utenti.

Se siete amanti del modding e desiderate scoprire maggiori informazioni a proposito di MidnightCore per Magisk, vi consigliamo di dare un’occhiata al post dedicato sul forum di XDA questo link e di cercare il modulo in questione nel repository di Magisk Manager.

Vai a: Magisk si aggiorna e supporta Android P