Magisk si aggiorna alla versione 17.1 con moltissime novità che spaziano da nuovi smartphone supportati a tantissimi bug fix e funzionalità migliorate.

Magisk è uno strumento nato in XDA che permette di ottenere i permessi di root del proprio dispositivo, ed oltre a questo lascia all’utente la possibilità di gestire SafetyNet e di sfruttare repository di moduli che permettono di modificare lo smartphone senza toccare la partizione del sistema (in questa pagina trovate maggiori informazioni su cos’è Magisk e come installarlo).

La versione 17.1 arriva cercando di migliorare il supporto ai dispositivi con partizioni A/B e che hanno ricevuto Android 9 Pie; non solo, perché ora Magisk supporta anche Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e l’ultimo arrivato Samsung Galaxy Note 9.

Il miglioramento al supporto alle partizioni A/B arriva con la possibilità di aggiornare a questa versione 17.1 di Magisk senza perdere l’accesso al root (qui trovate una guida); nel caso dovesse però causare problemi di bootloop (già registrati a causa di un problema di incompatibilità dei database provenendo dalla versione 16.0), non vi resterà che effettuare il flash dell’unistaller e re-installare la versione 17.1.

Come al solito quando si parla di modding vi consigliamo di informarvi bene prima di procedere con qualunque operazione, consci delle possibili conseguenze. Trovate qui il changelog completo di Magisk 17.1 e di Magisk Manager 5.9.1; se volete scaricare Magisk 17.1 trovate invece il link qui sotto al thread ufficiale su XDA.

Download: Magisk 17.1 XDADeveloper