Buone notizie per gli appassionati di modding: si allunga infatti in modo considerevole la lista dei device con supporto alla recovery TWRP ed a LineageOS in versione 15.1.

TWRP: Xiaomi Mi MIX 2, Moto E4 Plus e non solo

Team Win Recovery Project, meglio nota semplicemente come TWRP, è senza dubbio alcuno la recovery custom più famosa in circolazione. Il progetto open source rende particolarmente agevoli le operazioni di flash di software custom, incluse custom ROM, sugli smartphone e sui tablet compatibili.

La lista dei dispositivi con supporto alla TWRP è in continua crescita ed è giunto il momento di aggiornarla ancora una volta. Ecco, dunque, la lista dei device che si sono aggiunti di recente (con tanto di link di riferimento):

LineageOS 15.1 per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Come detto in apertura, ci sono novità anche per quanto riguarda i device sui quali è possibile installare LineageOS 15.1. Le custom ROM forse non sono più popolari come lo erano fino a qualche anno fa ma, soprattutto alcune, godono di un seguito di tutto rispetto. La fama di ROM come LineageOS si lega anche al fatto di essere disponibile per una lunga lista di dispositivi, che comprende al contempo device vecchi di qualche anno ed i flagship più potenti e recenti.

Ebbene è arrivato il momento di aggiornare la lista dei dispositivi con supporto alla versione 15.1 della LineageOS:

I rigidi requisiti richiesti dalla Device Support Requirements Charter hanno richiesto un duro lavoro da parte dei maintainers per far sì che le proprie build fossero adeguate agli standard del team prima di poter procedere con il rilascio delle build ufficiali basate su Android 8.1 Oreo. Ad ogni modo, ciò si traduce in un’ulteriore garanzia di qualità per gli utenti. La lista dei nuovi device supportati riportata qui sopra contiene anche i link alle pagine dedicate a ciascuno di essi (le build relative a Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Mi Note 2 saranno disponibili da domani).

Vai a: L’invasione delle ROM semi-stock per alcuni Xiaomi porta Android 8.1 Oreo e, in un caso, anche Project Treble