Le ROM più blasonate hanno spesso una chicca dedicata a coloro che vogliono sempre essere aggiornatissimi a discapito di eventuali bug ed instabilità: stiamo parlando delle weekly, le build incrementali rilasciate settimanalmente con a bordo le ultimissime novità che a partire da oggi saranno disponibili anche per la ROM Dirty Unicorns. Gli sviluppatori dicono che saranno stabili quanto le build ufficiali: la sola differenza dovrebbe essere il contenuto di modifiche non ancora completate.
Le weekly saranno firmate con le stesse chiavi dei rilasci ufficiali, per cui un dirty flash dovrebbe essere sufficiente; naturalmente se la vostra non è una build ufficiale dovrete prima eseguire un full wipe. La comunicazione di eventuali bug va fatta tramite JIRA nel caso si vogliano contattare direttamente gli sviluppatori, tramite Discord invece se c’è la volontà di discuterne prima con altri utenti.
Passiamo ora alla nota dolente: Android 9 Pie sarà l’ultima versione del robottino verde supportata dal progetto DU, dato che gli sviluppatori hanno deciso di abbandonarlo per dedicarsi ad altri progetti: le build con Pie quindi saranno le migliori di sempre, ma saranno anche le ultime.