Sapevate che le leggi indiane obbligano le aziende produttrici di smartphone a riservare la tripla pressione sul pulsante d’accensione alle chiamate d’emergenza? Per evitare allarmi erronei ed ingiustificati, ad esempio, sui OnePlus è disattivato il richiamo rapido alla fotocamera tramite doppio clic sul tasto.

La normativa è aggirabile grazie ad un modulo Magisk preparato dagli sviluppatori di XDA che include una trovata di gran lunga più interessante per i OnePlus 6, OnePlus 5T e OnePlus 5 che “vivono” dalle nostre parti (e più in genere ovunque nel mondo, visto che Carl Pei e soci non l’hanno mai introdotta).

Si tratta dell’attivazione automatica del Wi-Fi che ad esempio è presente su alcune interfacce come la Samsung Experience. E se già a leggere questo articolo vi sta montando la paura di azzannare l’autonomia del vostro OnePlus, non abbiate paura: la “furbata” utilizza la scansione automatica delle reti Wi-Fi per capire se la qualità della connessione è sufficientemente alta.

In più, si rifà ai trascorsi per capire se vi siete mai collegati a quella rete e quali velocità può offrire: insomma, se i vantaggi superano gli svantaggi. Vi lasciamo al link per scaricare il modulo di Magisk. Lo sviluppatore afferma che funzioni anche su OnePlus 3 e 3T: fate un tentativo e fateci sapere qui sotto nei commenti.