Gli sviluppatori sono al lavoro su varie mod per la versione aggiornata di OxygenOS 9.0 basata su Android 9 Pie per OnePlus 6, come quella creata da un membro di XDA Senior che aggiunge il meteo alla schermata di blocco e un Ambient Display AOSP che elimina tutti i pulsanti di notifica e riduce la schermata di blocco.

La mod richiede l’ultimo aggiornamento della versione stabile di OxygenOS 9.0, sono escluse quindi le versioni Open Beta per le quali ci sarebbero alcune incompatibilità.

Per installare la mod è sufficiente scaricare il relativo modulo Magisk e aggiungerlo, tenendo presente che i servizi di localizzazione devono essere abilitati e che è necessario disattivare l’Ambient Display di OxygenOS prima di abilitare l’AOSP.

Questa mod aggiunge anche la funzione Always On Ambient Display, il cui utilizzo è sconsigliato perché al momento è afflitta da bug e utilizzare piuttosto questo altro modulo che abilita la versione OxygenOS della funzione se si desidera avere un display sempre attivo oppure alcune utili funzioni di Google Pixel senza dover installare una ROM personalizzata come Pixel Experience.

Il modulo Magisk per OxygenOS 9.0 stabile basata su Android 9 Pie per OnePlus 6 è reperibile a questo link.