Dopo un lungo periodo di silenzio il team Dirty Unicorns torna a farsi sentire, annunciando l’imminente rilascio della nuova ROM basata su Android 8.0 Oreo. La scorsa estate il team di sviluppo aveva annunciato l’intenzione di rivedere il proprio ciclo di sviluppo, senza lasciarsi coinvolgere in inutili competizioni con altri team per inserire novità a scapito della stabilità.

Proprio per questo cala il numero di dispositivi supportati, visto che si riduce il numero di membri del team ed è intenzione degli sviluppatori rendere disponibile la propria ROM solo per gli smartphone in loro possesso. Escono quindi di scena alcuni smartphone, alcuni obsoleti altri per i quali i maintainer non sono più disponibili, mentre continua il supporto per una decina di modelli.

Escono di scena Google Pixel (marlin e sailfish), LeEco LeMax2, LG G2, Motorola Moto G, Motorola Moto X, Motorola Moto X Pure e Nexus 5X. Continua invece lo sviluppo per HP Touchpad, Lenovo Moto G5 Plus, LG Nexus 5, Motorola Nexus 6, Huawei Nexus 6P, OnePlus 3/3T, OnePlus 5/5T, Google Pixel C e Google Pixel 2 XL (taimen).

La prima release basata su Android 8.0 Oreo dovrebbe essere disponibile da domani e verrà seguita da una nuova release con cadenza settimanale. Potete utilizzare il link alla fonte per seguire le fasi di rilascio della ROM per il vostro dispositivo.