Dopo essere tornata nel panorama del modding per Android poco più di due mesi fa, Paranoid Android si dimostra una Custom ROM dinamica, con il team di sviluppo che sta lavorando per migliorare rapidamente la qualità e le funzionalità. La versione 7.2.3 di Paranoid Android, rilasciata un paio di giorni fa, aggiunge il supporto completo a parecchie lingue, grazie contributo di molti utenti della community che hanno contribuito alla traduzione.

Sono 19 le lingue completamente supportate tra cui italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, inglese, cinese, hindi e molte altre. Tra le novità segnaliamo anche l’introduzione delle opzioni di personalizzazione per il launcher. Sarà possibile applicare un icon pack, cambiare l’icona di una singola applicazione e il relativo testo.

Il changelog completo è abbastanza sostanzioso e oltre alle novità segnalate include miglioramenti alla funzione Pocket Lock, al PA Browser, al file manager integrato e a parecchie funzionalità di sistema. Migliorano come di consueto le prestazioni e la stabilità complessiva del sistema, grazie anche alla correzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti.

Potete visitare la pagina ufficiale per il download, se volete testare Paranoid Android sul vostro smartphone, mentre se avete una versione precedente con questo aggiornamento dovrebbero essere stati risolti i problemi di update via OTA. Per il changelog completo vi rimandiamo a questo post rilasciato sulla pagina ufficiale di Google+.

Vai a: Paranoid Android 7.2.0: tutte le novità nella nostra video prova