Vishnu Nath, direttore del Program Management della Microsoft Mobile Experience ha annunciato in un tweet di qualche giorno fa che Your Phone, l’app che consente di effettuare il mirroring delle app Android su un PC con Windows 10, ha aggiunto il supporto a cinque nuovi smartphone.

Finora l’applicazione supportava solamente Samsung Galaxy S8/S8+ e Samsung Galaxy S9/S9+. L’aggiornamento consenti di utilizzare l’applicazione anche ai possessori di uno smartphone della serie Samsung Galaxy S10, Galaxy Note 8, Galaxy Note 9 e OnePlus 6/6T.

La funzione è disponibile solamente per quei PC con Windows 10 che supportano il ruolo di periferica Bluetooth, e tra questi troviamo anche Surface Go. Rispondendo ad alcune domande, Nath ha confermato che il suo team è al lavoro per espandere il supporto a un numero maggiore di dispositivi Android in un prossimo futuro.

A quanto pare ci sono alcuni problemi di stabilità nella connessione, che potrebbero essere risolti con un prossimo aggiornamento dell’applicazione. Tra gli altri problemi si segnala il mancato funzionamento dell’input touch, l’audio che viene riprodotto sullo smartphone e non sul PC, un limitato supporto al mouse, con il doppio click che apre la tendina delle notifiche e altri piccoli problemi.

Il supporto ai nuovi smartphone richiede inoltre l’utilizzo di Windows 10 Build 18885 (Fast Ring), oltre che l’aggiornamento dell’app Your Phone, che potete effettuare utilizzando il badge sottostante.