Più volte negli ultimi anni si sono susseguite indiscrezioni secondo cui Microsoft potrebbe decidere di lanciare propri smartphone Android, “voci” rivelatesi fino a questo momento del tutto infondate.

Nelle scorse ore in Rete ha iniziato a diffondersi una nuova indiscrezione di questa serie, pubblicata da Windows Latest, il cui staff avrebbe parlato con un dipendente del colosso statunitense: secondo questa fonte, Microsoft potrebbe proporre qualcosa di simile a quanto fatto negli ultimi tempi da Nokia (brand ormai completamente dedicato ad Android).

Stando a quanto lasciato intendere da tale dipendente di Microsoft, il team di ingegneri dell’azienda starebbe lavorando su una nuova linea di telefoni basati sull’OS di Google.

Questi presunti device potrebbero essere lanciati sul mercato sotto un brand diverso da quello di Microsoft ma ugualmente gestito dal colosso di Redmond.

Difficile stabilire quanto credito bisogna dare a tale indiscrezione anche se forse in Microsoft qualcuno che ancora ha il sogno di sfondare nel settore degli smartphone ci potrebbe essere. Voi che ne pensate?