Microsoft ha espresso la volontà di creare una modalità scura per l’applicazione di Outlook ancora lo scorso anno e finalmente dopo mesi di attesa sembra che stia davvero per arrivare su Android. Qui di seguito potete infatti ammirare i render della modalità, che secondo la fonte dovrebbero essere quelli ufficiali.

Le tre schermate, adagiate su Samsung Galaxy S9, mostrano le sezioni calendario, email e ricerca con tema scuro naturalmente applicato: Microsoft sembra aver fortunatamente deciso di utilizzare più il nero che il grigio scuro, il che farà gioire tutti i possessori di smartphone con schermo OLED. Secondo le indiscrezioni il tema potrà essere rapidamente attivato/disattivato da un toggle nel menù a scomparsa oppure si potrà far decidere all’applicazione quando attivarlo basandosi sull’orario o sulla percentuale di batteria residua.

La speranza è che Microsoft decida di supportare in Outlook anche le modalità scura di sistema che arriverà con Android Q, così che l’utente non debba entrare nelle impostazioni dell’app per attivarla.