Microsoft, dopo un lungo viaggio a seguito dell’acquisizione di Wunderlist a giugno 2015, quest’oggi annuncia che dal prossimo 6 maggio 2020 procederà alla chiusura del servizio di gestione delle to-do sviluppato dalla famosa compagnia tedesca.

Malgrado possa ancora sembrare una data piuttosto lontana nel futuro, la compagnia di Redmond comunica che già da oggi bloccherà le nuove iscrizioni a Wunderlist – permesse fino all’altro giorno, non si sa bene per quale motivo – e che dal prossimo 6 maggio 2020 terminerà la funzione di sincronizzazione delle to-do, benché resterà ancora possibile esportarle per un breve periodo di tempo.

La chiusura di Wunderlist darà a Microsoft To Do pieno spazio di azione, diventando di fatto l’unica applicazione per la gestione di liste to-do in forze a Microsoft. La compagnia dichiara che tutte le feature tanto amate dai clienti di Wunderlist saranno presenti anche su To Do, comprese le cartelle, sottocategorie, allegati e la possibilità di condividere liste e assegnare compiti.

Se siete abituati ad utilizzare Wunderlist per gestire la vostra giornata e quella del vostro team di lavoro, l’applicazione Microsoft To Do è stata sviluppata per garantirvi lo stesso livello di attenzione ai dettagli con in più la certezza che continuerà ad essere aggiornata nel tempo, cosa che invece non avveniva più per quanto riguarda Wunderlist.

In più l’applicazione Microsoft To Do è multipiattaforma (mobile e desktop), il che vuol dire che potrete utilizzarla sia su Android che su iOS (o sul Web). Microsoft To Do è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google tramite il badge qui in basso.