Your Phone è la nuova applicazione di Microsoft in arrivo con il prossimo major update di Windows 10 e permette di effettuare il mirror del proprio smartphone Android sul PC.

Presentata ufficialmente durante l’ultima conferenza dedicata agli sviluppatori tenutasi a maggio, Microsoft ha confermato di aver iniziato ufficialmente a testare Your Phone. L’applicazione per Windows 10 sarà compatibile inizialmente con Android e permetterà di trascinare foto e file direttamente dal telefono nelle app Office installate sul PC.

Successivamente, ci fa sapere Microsoft, arriverà anche la sincronizzazione dei messaggi e delle notifiche sul PC, oltre al supporto per i dispositivi iOS. L’applicazione, per funzionare, necessita l’installazione di una seconda applicazione sullo smartphone Android che si desidera sincronizzare con il PC.

Your Phone dovrebbe arrivare su Windows 10 con il prossimo major update di ottobre, chiamato Redstone 5, ma non è ancora chiaro se sarà disponibile direttamente con l’aggiornamento o se verrà rilasciato come app separata in un secondo momento.