Proprio oggi che è uscito allo scoperto uno smartphone particolare come LG V60 ThinQ 5G, con la sua soluzione a doppio schermo, scoviamo qualche funzionalità simile per concezione, ma per il Microsoft Surface Duo. Trapelano dal web alcuni video che mostrano un paio di soluzioni interessanti proprio per questo smartphone presentato lo scorso ottobre.

Due funzioni utili di Microsoft Surface Duo

Con i pieghevoli e con le soluzioni che in qualche modo ne emulano alcune caratteristiche, come il citato LG V60 ThinQ, o il Microsoft Surface Duo, è lecito aspettarsi nuove funzioni interessanti al corredo a giustificarne la presenza sul mercato.

Per questo Microsoft ha lanciato alcune funzionalità apposite che possiamo intravedere in funzione in alcuni video preview che vi lasciamo qui sotto. Si tratta di chicche che consentono ad esempio di visualizzare le notifiche e gli appuntamenti imminenti con una semplice apertura parziale di Surface Duo come in questo caso.

Qualcosa di simile si intravede invece nel video a seguire, in cui il medesimo gesto, sempre legato all’apertura parziale del dispositivo, risulta utile a dare un’occhiata a una chiamata in entrata.

Insomma, soluzioni utili specie per un dispositivo che, da chiuso, non mostra alcunché all’utente. Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto cosa ne pensate.