Microsoft Surface Duo, lo smartphone pieghevole con Android presentato dall’azienda di Redmond qualche mese fa, potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto: stando alle ultime informazioni emerse oggi, il nuovo Microsoft Surface Duo potrebbe anticipare l’estate.

Microsoft starebbe infatti cercando di anticipare i tempi, sopratutto visto il fatto che la parte hardware del dispositivo sarebbe oramai pronta. Il progetto è infatti nato nel 2016, sebbene inizialmente a livello software sarebbe dovuto essere presente Windows, con il lancio inizialmente previsto per il 2018.

Il pieghevole Android di Microsoft in arrivo prima dell’estate

Un po’ di ritardo, insomma, con Microsoft che vorrebbe cercare di recuperare qualche mese: se la parte software, la quale vede protagonista Android 10, fosse pronta per aprile, ecco che Microsoft Surface Duo potrebbe essere disponibile prima dell’estate (in quantità limitate).

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, tutte le versioni di Microsoft Surface Duo saranno equipaggiate di un SoC Qualcomm Snapdragon 855; il modello base vedrà in accoppiata 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, mentre altre versioni più generose in termini di GB saranno disponibili.

Ovviamente a farla da padrona saranno i due schermi da 5,6 pollici, che combinati formeranno un ampio pannello da 8,3 pollici. Non resta quindi che attendere l’annuncio di Microsoft, forse già nella prossima primavera.