L’app Microsoft Remote Desktop arriva sul Google Play Store passando dalla versione Beta a (Preview), con un cambio di nome che non spaventa poi più di tanto. L’aggiornamento è datato 6 marzo 2020 e, come scritto a chiare lettere, è disponibile e installabile benché, come sempre, in fase di sviluppo.

La “nuova” app di Microsoft Remote Desktop

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, stiamo accennando a un’applicazione che fa quello che dice. Come intuibile dal suo nome Microsoft Remote Desktop fornisce una sorta di soluzione alternativa per la gestione del desktop remoto da smartphone.

Comunque, chiude così la beta, e se ne sono accorti i possessori dell’applicazione che proprio in questi ultimi giorni hanno ricevuto un avviso comunicato nella schermata qui sotto che spiega che Microsoft Remote Desktop è stata migrata su una nuova app, con tanto di link per unirsi al canale di beta testing.

microsoft remote desktop beta

Arriva perciò sul Google Play Store la versione di cui abbiamo accennato, col nome di Microsoft Remote Desktop (Preview), un’app che presumiamo abbia le stesse funzionalità della vecchia versione.

Per scaricarla potete far riferimento al badge qui sotto che vi rimanda al Play Store con cui sostituire la vecchia versione Beta, a questo punto obsoleta.