Anche Microsoft ha deciso di realizzare un’applicazione dedicata a chi desidera una soluzione per avere a propria disposizione le notizie più importanti in base alla propria posizione o agli argomenti preferiti: stiamo parlando di Hummingbird.

Disponibile al momento soltanto negli Stati Uniti, offre agli utenti la possibilità di accedere attraverso il proprio account Microsoft o LinkedIn e quindi consente loro di personalizzare le notizie da andare a visualizzare attraverso la selezione degli argomenti preferiti.

A differenza di Google News, non è possibile seguire le notizie su una specifica squadra sportiva o una stella dello spettacolo ma su categorie più ampie, come cucina, NBA o celebrità.

Una volta impostato il mix, il feed viene aggiornato con gli articoli più interessanti ed è possibile salvare ogni articolo, condividerlo o anche bloccare tutte le notizie da quella particolare fonte. Toccando su un articolo, questo viene aperto nel sito originale in cui è stato pubblicato ma rimane visibile la barra di Hummingbird con cui è possibile passare a una modalità di lettura e copiare l’URL.

Microsoft sostiene che Hummingbird migliorerà con il tempo, in quanto l’IA impara ciò che all’utente piace leggere e ciò che evita.

Hummingbird può essere scaricata da APK Mirror mentre a seguire trovate il link per il Play Store (non può essere scaricata in Italia al momento):