Nelle ultime settimane il browser Microsoft Edge è riuscito a conquistare tanti utenti Android grazie alle sue numerose feature ed all’esperienza che è in grado di garantire e il team di Microsoft è al lavoro su diverse interessanti novità da introdurre per renderlo ancora più completo.

La conferma arriva da un post pubblicato sul blog del colosso di Redmond, con il quale il team di sviluppatori annuncia che presto saranno disponibili la feature che consente di navigare nei file PDF tramite il sommario e quella di anteprima della scheda.

Le novità in arrivo su Microsoft Edge

Ma ci sono almeno quattro novità che dovrebbero essere implementate a febbraio:

  • risoluzione dei problemi di sincronizzazione dei preferiti
  • sincronizzazione delle estensioni installate tra vari dispositivi
  • possibilità di impostare una foto come sfondo di una nuova scheda
  • miglioramento della gestione dei collegamenti quando esiste più di un profilo

Bisognerà invece attendere l’estate per l’arrivo di una funzionalità molto attesa come l’abilitazione della sincronizzazione della cronologia di navigazione tra vari dispositivi.

Tra le altre novità a cui il team di sviluppatori sta lavorando troviamo il supporto ai dispositivi Linux, la possibilità di attivare la lettura dei file PDF, un’opzione per conservare cookie specifici quando si sceglie di cancellare i dati di navigazione alla chiusura del browser, diverse opzioni per l’ordinamento dei preferiti, il supporto ai temi del Chrome Web Store e un’opzione per impedire la riproduzione automatica di video e audio quando si apre un sito.

In sostanza, nei prossimi mesi le novità non mancheranno.

Vai a: la prova di Microsoft Edge