Sono ormai passati 10 anni dal rilascio della prima versione di Minecraft, ma Mojang non smette mai di pensare a nuovi modi per attrarre nuovi videogiocatori o per trattenere quelli attuali: Minecraft Earth, un nuovo gioco basato sul mondo di Minecraft e la realtà aumentata è l’ultima trovata dell’azienda, acquisita 5 anni fa da Microsoft.
Nel gioco sarà possibile costruire ogni genere di struttura immaginabile con gli stessi blocchi del gioco originale, con la particolarità di poterlo fare nel mondo reale tramite la realtà aumentata. La beta, che sarà disponibile dalla prossima settimana anche su Android, è limitata al raccoglimento delle risorse ed al crafting, ma col tempo verrà aggiunta e consolidata la modalità avventura, nella quale sarà possibile costruire assieme ai propri amici… ognuno col proprio smartphone naturalmente.
Potete iscrivervi alla Beta seguendo questo link, ma per giocare dovrete aspettare la settimana prossima: intanto potete creare il vostro account Microsoft o Xbox Live, qualora non ne abbiate già uno. Infine è da sottolineare che nonostante possa sembrare un videogioco adatto soprattutto ai più piccoli, il requisito minimo per accedere alla Beta è di 18 anni.