Dopo diversi mesi di beta testing all’interno dei vari “canali ring” per gli utenti iscritti al programma Windows Insider, quest’oggi Microsoft annuncia che è finalmente possibile chiamare e ricevere chiamate dal proprio PC utilizzando uno smartphone Android e l’applicazione “Il tuo telefono” – link per il download dal Microsoft Store.

Come descrive direttamente Microsoft nella pagina di download dell’applicazione, “Il tuo telefono” è disponibile su tutti gli smartphone muniti di Android 7 Nougat o superiore.

Una volta collegato il proprio smartphone sarà possibile gestire le notifiche, inviare e ricevere messaggi, gestire le foto e, appunto, chiamare e ricevere chiamate direttamente dal proprio computer.

android smartphone il tuo telefono chiamate windows

Come sempre la funzione è resa possibile grazie alla volontà di Microsoft di abbracciare l’universo Android, proprio come avviene già adesso attraverso la presenza di un grandissimo numero di applicazioni di alto livello sul Play Store di Google.

Per poter sfruttare la nuova funzione così come in generale l’applicazione “Il tuo telefono”, è necessario avere un computer con licenza ufficiale di Windows 10 che, nel caso in cui ve lo steste chiedendo, è disponibile a poco direttamente su Amazon.

Se svolgete un lavoro da scrivania in cui non è essenziale controllare spesso il telefono, tramite l’app potrete gestire quasi ogni funzione direttamente da PC, senza dover sbloccare il vostro smartphone.