Con i tre dispositivi della serie Meizu 15 il produttore cinese ha presentato una nuova versione del suo sistema operativo che sarà subito disponibile con i nuovi terminali e raggiungerà anche quelli meno recenti via OTA.

Flyme OS 7 introduce oltre 300 nuove funzioni e 1.300 ottimizzazioni che riguardano il launcher e il face unlock che è in grado di riconoscere i volti in un decimo di secondo come il lettore di impronte digitali di Meizu 15.

Le fotocamere sono state migliorate nella modalità AI Beauty che applica correzioni in base all’età e al tipo di pelle del soggetto in tempo reale utilizzabile anche nelle videochiamate con WeChat e con la funzione Face backtrack che effettua scatti multipli e permette di scegliere quello migliore.

Altre ottimizzazioni riguardano OneMind v2.0 che migliorerà l’esperienza dell’utente comprendendo le sue necessità e la possibilità di eseguire le app in una piccola finestra mobile per migliorare l’esperienza multitasking.

Flyme OS 7 porta aggiornamenti anche alle notifiche e nuove animazioni per l’interfaccia utente, la possibilità di ordinare alfabeticamente le icone e di posizionarle a livello di pixel.

Infine, la nuova versione del sistema operativo introduce una nuova modalità notturna che si regola in modo migliore in base all’ambiente circostante e la possibilità di recuperare i dati anche quando lo smartphone ha lo schermo distrutto collegandolo a un PC e facendosi inviare da un amico un messaggio speciale che attiverà il ripristino.

A seguire trovate l’elenco dei dispositivi equipaggiati con Flyme OS 7 e quelli che riceveranno l’aggiornamento: Meizu 15 Plus, Meizu 15 , Meizu M15, Meizu Pro 7 Plus, Meizu Pro 7, Meizu Pro 6 Plus, Meizu Pro 6, Meizu Pro 6s, Meizu PRO 5, Meizu MX6, Meizu E3, Meizu M6 Note, Meizu M6s, Meizu M5 Note, Meizu M3 Max, Meizu E3, Meizu M3 Note, Meizu M3x, Meizu E2, Meizu PRO 5, Meizu MX5, Meizu M2 Note.