In attesa di nuove informazioni sui flagship che potrebbero arrivare nelle prossime settimaneMeizu ha lanciato una versione “economica” di Meizu MX6, presentato nel mese di luglio e del quale trovate la nostra recensione completa in questa pagina. La nuova versione si differenzia unicamente per la quantità di RAM, che scende da 4GB a 3GB e per il prezzo più abbordabile.

Il nuovo Meizu MX6 dispone sempre di un display FullHD da 5,5 pollici, chipset MediaTek Helio X20, affiancato ora da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, un sensore Sony IMX386 da 12 megapixel sul retro e un sensore da 5 megapixel per i selfie. Immutate anche tutte le altre specifiche tecniche, a partire dalla batteria da 3060mAh con supporto alla ricarica rapida grazie al caricatore da 12V e 2A. Supportate le reti 4G/LTE con tecnologia VoLTE mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow sul quale gira l’interfaccia personalizzata Flyme OS.

Il prezzo del nuovo modello è di 1799 Yuan, circa 240 euro, contro i 1999 Yuan della versione con 4GB di RAM. Il prezzo rimane comunque poco appetibile se confrontato con gli smartphone di produttori come LeEco e Xiaomi che per cifre molto simili offrono uno Snapdragon 820 e chiedono poco di più per uno Snapdragon 821.

Basterà questo taglio a rilanciare Meizu o serviranno forze fresche per contrastare l’ascesa di produttori come OPPO e vivo?