Meizu ha appena annunciato l’arrivo nel mercato asiatico del nuovo Meizu M8 Note, uno smartphone con caratteristiche nella media e venduto ad un prezzo basso.

Il cuore pulsante di questo Meizu M8 Note è il SoC Qualcomm Snapdragon 632, modello successivo del famoso Snapdragon 625 che abbiamo potuto apprezzare su tanti modelli di smartphone. L’unica variante disponibile del dispositivo è quella dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Nella parte frontale troviamo un enorme display In-cell LCD da 6,15 pollici a risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel), con fattore di forma 18:9. Il comparto fotografico è invece caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore (12 megapixel + 5 megapixel), poste a semaforo nella parte centrale della scocca. Al di sotto dei sensori troviamo un classico lettore di impronte digitali.

Meizu M8 Note sarà disponibile in Cina attraverso lo store ufficiale di Meizu a partire dal 1 novembre, al prezzo di 1298 yuan, circa 163 euro. Al momento non sappiamo quando e se lo smartphone arriverà anche in Occidente.