In occasione della presentazione del nuovo flagship Meizu 16T il produttore cinese ha annunciato anche un paio di gadget molto interessanti, in particolare un nuovo spazzolino elettrico ultrasonico. Più “”normali” ma non per questo meno intriganti, le nuove cuffie Bluetooth.

Meizu Sonic Electric Toothbrush

Gli spazzolini elettrici ultrasonici non sono certo una novità, visto che sono molti i produttori come Oclean o Xiaomi che propongono delle valide soluzioni. Meizu però prova ad andare oltre realizzando il primo spazzolino sonico con tecnologia anti schizzi.

In sostanza lo spazzolino dovrebbe evitare che il dentifricio schizzi ovunque, un problema che purtroppo si verifica con la maggior parte delle soluzioni in commercio. Per il resto non ci sono particolari novità, abbiamo il classico corpo cilindrico, una testina dotata di setole DuPont e un motore a sospensione magnetica di nuova generazione. La batteria integrata ma ricaricabile garantisce fino a 30 giorni di utilizzo, anche le l’autonomia può variare in base al tipo di utilizzo.

Non manca la certificazione IPX7, che permette di lavarlo senza alcun problema. Il prezzo in Cina è di 299 yuan, circa 38 euro, mentre le testine di ricambio saranno in vendita a 59 yuan, circa 7,50 euro.

Meizu HD60 Bluetooth Headphones

A quattro anni dal lancio delle cuffie Meizu HD50, arrivano sul mercato le nuove HD60 Bluetooth, con una struttura in acciaio inox, rigida ma confortevole allo stesso tempo. L’archetto è rivestito in pelle naturale mentre i padiglioni auricolari sono rivestiti in pelle sintetica che assicura un ottimo comfort anche in caso di uso prolungato.

Le cuffie dispongono di un diaframma da 40 mm e di una cavità posteriore indipendente che aumenta la qualità audio, soprattutto alle basse frequenze. Meizu non ha dimenticato però i medi e gli alti, che saranno cristallini ed equilibrati. Non mancano la certificazione Hi-Res, i controlli touch sui padiglioni e la connettività Bluetooth 5.0.

È inoltre possibile collegarli allo smartphone o a un’altra sorgente attraverso un cavo USB Type-C. Le cuffie Meizu HD60 sono inoltre dotate di un doppio sistema di riduzione del rumore per avere un’esperienza di ascolto di alta qualità. La batteria infine garantisce 25 ore di utilizzo continuo con una singola carica, un ottimo risultato.

Le Meizu HD60 Bluetooth Headphones saranno in vendita in Cina a partire dal 28 ottobre al prezzo di 499 yuan, circa 64 euro, nelle colorazioni Fog Silver e Tropical Orange.