Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un crowdfunding di Meizu per la realizzazione dello speaker Meizu Gravity. Oggi lo speaker è diventato realtà. Il dispositivo è disponibile in preordine da poche ore a un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello di listino e gode di un’interessante scheda tecnica e un design che lo contraddistingue da un qualsiasi altro altoparlante in commercio.

Meizu Gravity: design e specifiche tecniche

Meizu Gravity Disponibile (1)

Viene definito “Half Mirror” il particolare design del Meizu Gravity che offre un effetto ottico per cui sembra che lo speaker fluttui a mezz’aria. L’effetto è dato da un prisma di vetro trasparente, di forma rettangolare, che sostiene la parte principale dell’altoparlante.

Inoltre, nella parte superiore dell’altoparlante, è presente un prisma a base triangolare che fa da display a comparsa. Questo è possibile grazie alla proiezione dei raggi luminosi emessi dal display principale, che a sua volta è montato sull’altoparlante.

Passando alla scheda tecnica, il Meizu Gravity ha due speaker da 40 millimetri e ognuno dei due ha potenza di 10 Watt. Il chipset audio è realizzato dalla Texas Instrument ed è il modello TAS5754M, che garantisce un’ottima qualità audio grazie anche al Dirac HD Sound.

La riproduzione della musica avviene tramite bluetooth, attraverso un qualsiasi dispositivo collegato. Con l’applicazione Gravity, attualmente disponibile solo per Android e in fase di sviluppo per iOS, lo speaker può connettersi a internet e riprodurre la musica direttamente dalle piattaforme adatte, come Spotify o SoundCloud. È presente anche l’entrata aux e la connettività Wi-Fi a 2,4 GHz.

Meizu Gravity: prezzo e disponibilità

Meizu Gravity Disponibile (2)

Il Meizu Gravity è già disponibile in preordine ad un prezzo scontato su Tmall, il costo attuale è pari a 999 yuan cinesi, circa 126 euro. Lo sconto durerà fino al 10 agosto, poi si passerà al prezzo di listino che verrà fissato a 1.099 yuan cinesi, circa 139 euro.