Poche ore fa Meizu 17 e Meizu 17 Pro sono stati ufficialmente svelati. I due terminali sono caratterizzati da un design decisamente singolare, soprattutto se si considera la fotocamera punch hole nell’angolo in alto a destra ed un modulo posteriore disposto orizzontalmente.

Oltre ad essere entrambi basati sul processore Qualcomm Snapdragon 865, quindi dotati di connettività 5G, essi rappresentano i primi a montare Flyme 8.1, ovvero la versione personalizzata di Android 10. A seguito del lancio dei sopracitati terminali Android, veniamo a conoscenza di quelli che saranno gli smartphone in grado di supportare Meizu Flyme 8.1.

La nuova versione dell’OS integra più di 300 miglioramenti e ottimizzazioni di Android, l’assistente digitale Aicy, una migliore gestione della IA, miglioramenti per le prestazioni durante il gaming e molto altro.

Flyme 8.1 smartphone supportati

Da quel sappiamo gli smartphone Meizu 17 e Meizu 17 Pro avranno Flyme 8.1 disponibile già da subito, mentre i seguenti smartphone dovranno ricevere il nuovo OS tramite aggiornamento OTA:

Al momento non ci è dato sapere quando i sopracitati smartphone inizieranno a ricevere il nuovo OS, ma alcuni utenti in Cina potranno iscriversi al canale di beta testing già da oggi e fino al prossimo 15 maggio.